pellicani oggi

13 dicembre 2006

Storia di un eroe

Salve pellicani, il post di oggi verterà su questo tizio, un eroe dei nostri giorni. Non fatevi ingannare dal suo aspetto simil-magnotta, quest'uomo è Fulco Lanchester, rispettabilissimo preside della facolta di scienze politiche alla sapienza. Il 16 novembre, il giorno prima della manifestazione, a scienze politiche hanno organizzato una (pre)occupazione durante la notte della facoltà. La digos ha chiesto al preside se fosse necessario intervenire, ed il preside rassicurante ha detto: " Intervenire? qui intervengo io! ". Così fece. Alle quattro di mattina, mentre io dormivo beato nel mio sacco a pelo nell'aula 2, questo signorotto all'apparenza serafico e pacioso è entrato ed ha cominciato a strillare: "Forza ragazzi! La rivoluzione non può aspettare! le manifestazioni sono già cominciate!", svegliando tutti dal sonno morfinoso.
Alcuni ragazzi hanno detto che durante l'occupazione dell'anno scorso, Lanchester è venuto per 20 giorni (!) tutte le mattine a svegliare gli occupanti al grido di :"AVANTI SAVOIA!!". Gli occupanti, sfiniti, sfiaccati di fronte ad un così caparbio assediatore speravano ormai, in cuor loro , in un intervento delle guardie per porre fine a questo stillicidio. E così niente rivoluzione. Nonostante quella mattina avrei voluto ucciderlo, Fulco è il reazionario più simpatico che io abbia conosciuto.

Etichette: ,

2 Comments:

  • Direi che il suo stipendio se lo guadagna

    By Anonymous Anonimo, at 00:59  

  • Lui lì dentro ci vive...io l'ho visto aggirarsi per i corridoi alle 5 di mattina con lo spazzolino da denti in mano.

    By Anonymous Anonimo, at 02:45  

Posta un commento

<< Home