pellicani oggi

19 gennaio 2007

Pellicani Moggi


Il prossimo 6 febbraio il paladino dell’onestà Luciano Moggi sarà l’ospite d’onore di un seminario sulla lealtà sportiva in una scuola di Agropoli.

I ragazzi dell’Istituto Commerciale Giovambattista Vico potranno ascoltare le pacate e sempre ragionevoli parole di Luciano l’Onesto , e imparare da lui cosa significa sport: lui, esempio lampante dello spirito sportivo, creatura che nell’immaginario collettivo è da sempre associato ai concetti di correttezza e rettitudine.

Ma perché hanno scelto proprio lui? Lo ha spiegato, Michele Nigro, preside della scuola in questione, che ha descritto il buon vecchio Lucianone come il capro espiatorio di un sistema corrotto.

Sarà per questo che l’agenda del nostro eroe è zeppa di impegni.
Gia, perché prima di andare ad Agropoli il suddetto capro potrà essere ascoltato, tra pochissimi giorni, da una platea ben più ampia. Radio KissKiss ha deciso infatti di affidargli, insieme al giornalista Valter Di Maggio, la conduzione di un bisettimanale sportivo, che andrà in onda a partire dal 21 gennaio. In “Che Kalcio!” , questo il titolo della trasmissione, Luci-ano dirà la sua sul campionato. Un punto di vista morigerato ed imparziale, da uno che ne ha viste tante.

A questo punto siamo preoccupati.

Speriamo non si stanchi troppo. Altrimenti come farà ad inaugurare i cinque Juventus Club Luciano Moggi che stanno per aprire nel sud Italia?

Come farà a continuare la sua attuale collaborazione con il pacato e sempre attendibile quotidiano Libero?

Come farà ogni lunedì a fare l’opinionista su Antenna 3 nella trasmissione Lunedì di rigore?

No, non vogliamo pensarci. Il vecchio Luciano ha la tempra di un uomo di altri tempi.
E la schiettezza e l’onestà che è sempre più raro trovare al giorno d’oggi.

Un Rocky Balboa nostrano, sempre pronto all’ultima sfida.

Un eroe del nostro tempo.

Bello come il sole, tremendo come pioggia d’estate.

Credibile come Lino Banfi nel migliore dei porno.

Etichette: ,

3 Comments:

  • Noto un tono di velata ironia nelle vostre parole. Ma per citare una famosissima frase di Eraclito
    "tutto score"
    e score...
    e score..
    By Luciano (salutatemi Fabio Piccolino, che ho avuto la fortuna di conoscere di persona quando ancora ero ospite d'onore al programma "fiala puzolenete"

    By Anonymous Anonimo, at 02:21  

  • Eppure sono convito che il calcio debba molto a quest'uomo.
    Che ne sarebbe del corriere dello sport senza tutti quegli arbitraggi scandalosi. Pensate che bastassero le clamorose e finte notizie di calciomercato a tenere in piedi un giornale? E che ne sarebbe dei vari finti processi? E delle discussioni al baretto? Voi ci rinuciereste? Io sì e allora lo vedete che ho torto io? Oddio no! mi sono contradetto da solo. Anzi no
    Anzi sì.
    No

    No
    Boh
    forse

    By Anonymous Anonimo, at 23:51  

  • Secondo me Moggi ha un fallo gigante...

    By Blogger Siling, at 13:00  

Posta un commento

<< Home