pellicani oggi

19 aprile 2007

Progetto Hermes


Amici del Pellicano, torniamo quest'oggi a turbare i vostri paciosi animi con un post che prendiamo dritto dritto dal blog del nostro ormai arcinoto ammiratore Augeides.
Qualcuno di voi potrà giustamente pensare che sarebbe ora che ci rendessimo conto che quella di copiare i post dai blog altrui è un'operazione che di certo non fa onore al buon nome del Pellicano.
Tuttavia, quando il Grande Capo parla, non possiamo restare silenti.
Diffondere il suo verbo è un'operazione dovuta. Quasi quanto scrivere sex free pics, sesso, porno italiano, anal, blowjob, fucking e via discorrendo, per tentare nuovamente, in maniera squallida e assolutamente immotivata, di far innalzare le visite di questo blog.
Anche perchè, citiamo testualmente, il buon Augeides sostiene "vi prego di diffondere queste idee, non dovete citare la fonte".
Va bene, non citeremo la fonte. Anzi, faremo di meglio. Ce ne impossesseremo, sostenendo che, il seguente, è un post originale di Pellicani Oggi.



Il mondo è controllato da circa un centinaio di individui che posseggono nel loro complesso tutti i mezzi di informazione più importanti, le risorse energetiche e le risorse materiali e minerali.

Queste persone a scapito dell'ambiente e della nostra stessa sanità mentale hanno elevato il nostro standard di benessere a livelli insostenibili per il nostro pianeta. Consumiamo ogni anno l'energia che il sole produce in un secondo, una quantità inverosimile di energia. Le risorse minerali e naturali si stanno esaurendo. Le specie scompaiono. Noi prima o poi ci estingueremo.

Costoro sono i veri nemici dell'umanità.

Hanno alimentato per secoli l'impoverimento spirituale delle persone. Hanno annichilito o denaturato le religioni:
il cattolicesimo sembra una parodia del consumismo assoluto (si veda il natale e la pasqua), l'islamismo è divenuta una religione strumentale in mano a i signori della guerra, l'ebraismo si è rannicchiato in stantie prescrizioni di 4000 anni fa, il buddismo è divenuta una religione di moda (quando è di moda). Le minoranze etniche e culturali come gli indiani americani sono state estirpate e distrutte quasi interamente.

Perché è più facile dominare coloro che non credono in nulla.

I valori morali che dovrebbero rimpiazzare la perdita della dimensione spirituale sono stati soffocati e contaminati da una ideologia consumistica. L'ideologia principali si basano su un miglioramento delle condizioni materiali dell'uomo (comunismo, capitalismo socialismo etc...) trascurando il fatto che l'uomo ha per sua natura un desiderio illimitato di possesso e di edonismo (ricerca del piacere) che se non vengono contenuti portano inevitabilmente all'infelicità e all'autodistruzione.

La situazione non è irrisolvibile. Ma dovete ascoltare ciò che vi sto per dire.

Il progetto (in realtà è più esatto definirlo protocollo) Hermes è un disegno di auto-liberazione.
E' molto semplice da comprendere. E' molto difficile da mettere in pratica.
Ecco quello che io ho pensato per liberare noi stessi e infine il mondo da costoro che vogliono controllarvi attraverso i soldi e il plagio mediatico.

1) Accetta la morte come parte della vita. Non c'è nulla di sbagliato nel morire, sono le leggi del mondo e della natura
2) Accetta il tuo declino fisico. Tutto è caduco, anche le stelle nel cielo un giorno si spegneranno. non è la durata della propria esistenza che ci rende felici.
3) Rimuovi dalla tua vita tutto ciò che non reputi essenziale. Inizia da cose semplici e scoprirai di poter fare a meno anche delle altre. Il desiderio continuo delle cose ti rende infelice, la liberazione dal desiderio di rende perfetto o perfetta.
4) Non porre mai la tua vita nelle mani di un messia. Nessuno conosce la verità. Ascolta sempre l'opinione altrui ma valuta se tale opinione o verità possa andare bene anche per te. Non esistono risposte facili o giuste. Esiste ciò che è vero e giusto per te.

Il progetto Hermes continua.



non l'hai ancora fatto?? ISCRIVITI A PELLICANI OGGI!!

Etichette:

4 Comments:

  • Oddio oddio non pensavo che qualcuno lo avrebbe preso davvero sul serio!

    comunque grazie ragazzi

    By Anonymous Anonimo, at 08:07  

  • Pollastri, il progetto Hermes lo approvo quasi in pieno...

    Ma come giudicate il mio blog? Bellissimo? Splendido? Indifferente? Na cagata mostruosa? Dimm dimm

    Farewell

    By Blogger Tunger, at 10:25  

  • ho fatto partire un nuovo blog dedicato a questo grande progetto

    http://progettohermes.blogspot.com/

    By Blogger Augoeides, at 20:33  

  • A Pellicani!! Altro che pellicani, siete dei pollastri. Non postate più!! Daje daje

    By Blogger Tunger, at 22:34  

Posta un commento

<< Home