pellicani oggi

19 gennaio 2007

Pellicani Moggi


Il prossimo 6 febbraio il paladino dell’onestà Luciano Moggi sarà l’ospite d’onore di un seminario sulla lealtà sportiva in una scuola di Agropoli.

I ragazzi dell’Istituto Commerciale Giovambattista Vico potranno ascoltare le pacate e sempre ragionevoli parole di Luciano l’Onesto , e imparare da lui cosa significa sport: lui, esempio lampante dello spirito sportivo, creatura che nell’immaginario collettivo è da sempre associato ai concetti di correttezza e rettitudine.

Ma perché hanno scelto proprio lui? Lo ha spiegato, Michele Nigro, preside della scuola in questione, che ha descritto il buon vecchio Lucianone come il capro espiatorio di un sistema corrotto.

Sarà per questo che l’agenda del nostro eroe è zeppa di impegni.
Gia, perché prima di andare ad Agropoli il suddetto capro potrà essere ascoltato, tra pochissimi giorni, da una platea ben più ampia. Radio KissKiss ha deciso infatti di affidargli, insieme al giornalista Valter Di Maggio, la conduzione di un bisettimanale sportivo, che andrà in onda a partire dal 21 gennaio. In “Che Kalcio!” , questo il titolo della trasmissione, Luci-ano dirà la sua sul campionato. Un punto di vista morigerato ed imparziale, da uno che ne ha viste tante.

A questo punto siamo preoccupati.

Speriamo non si stanchi troppo. Altrimenti come farà ad inaugurare i cinque Juventus Club Luciano Moggi che stanno per aprire nel sud Italia?

Come farà a continuare la sua attuale collaborazione con il pacato e sempre attendibile quotidiano Libero?

Come farà ogni lunedì a fare l’opinionista su Antenna 3 nella trasmissione Lunedì di rigore?

No, non vogliamo pensarci. Il vecchio Luciano ha la tempra di un uomo di altri tempi.
E la schiettezza e l’onestà che è sempre più raro trovare al giorno d’oggi.

Un Rocky Balboa nostrano, sempre pronto all’ultima sfida.

Un eroe del nostro tempo.

Bello come il sole, tremendo come pioggia d’estate.

Credibile come Lino Banfi nel migliore dei porno.

Etichette: ,

17 gennaio 2007

Salva un pellicano, mangia un islandese!



Amici del Pellicano, giungono al termine le votazioni indette la settimana scorsa riguardo al post di augeides. Un atto dovuto a chi, con sprezzo del buongusto, ogni giorno tiene alto il nome del Pellicano.
Numerose le mail giunte in redazione, con diverse e ben assortite preferenze.
Anche se la maggioranza di voi ha preferito post di questo tipo, il pellicano decide autonomamente di pubblicare il già annunciato post Salva una balena, mangia un islandese, dimostrando l'assoluta inefficacia e inutilità delle votazioni, nonchè l'evidente mancanza di rispetto nei confronti dei numerosi utenti-votanti.

Diamo fiato alle trombe ordunque.

Le balene sono a rischio di estinzione, gli islandesi no.

L'islanda ha rispreso la caccia alle balene nonostante questa specie è a rischio di estinzione, nostante abbia capacità mentali notevolissime, nonostante siano in grado di cantare e esprimere emozioni ai loro simili.

Tutto questo perchè qualcuno decanta le sue proprietà nutrizionali.

Ma qualcuno vi ha mai parlato delle proprietà nutrizionali degli islandesi?

Gli islandesi vivono in un ambiente pressocché incontaminato, mangiano molto pesce e sono ricchi di grassi omega 3 essenziali per un corretto sviluppo del feto e dell'individuo in generale. E' noto inoltre che l'animale + nutriente per una specie è il suo stesso simile, che contiene tutte le proteine essenziali per il loro corretto sviluppo.

Inoltre non ci sono leggi che ne proibiscono direttamente il consumo, non corrono il rischio di estinzione e in alternativa potrete consumare quelli che catturiamo per scopi scientifici.

Perchè accanirsi sulle balene?

Mangiamo gli islandesi...

(p.s. I genitali degli islandesi hanno proprietà afrodisiache)

Etichette:

09 gennaio 2007

Al nostro ammiratore


C'è qualcuno che crede in un mondo migliore. C'è qualcuno che pensa che internet riuscirà a diminuire il digital divide presente nel mondo, fino ad arrivare a raggiungere le zone più remote come la groenlandia, la terra del fuoco ed il molise. C'è qualcuno che pensa che PellicaniOggi rappresenta tutto questo. C'è qualcuno? Credo di no.
Parliamo ora di Augeides; nostro grande, nonchè unico, estimatore. Nella foto lo mostriamo intento a convincere un nostro amico pastore (astemio fino a quel momento) ad affogare i suo dispiaceri nell'alcool, per dimenticare la sua esclusione dalla creazione di questo blog.

Abbiamo deciso di premiare questa sua stima mal riposta pubblicando il suo post più pungente. Scrivete le vostre preferenze ad info@pellicanioggi.org (Noi non le leggeremo, dato che questa mail non esiste). Il mail-voto scadrà tra una settimana esatta, quando verrà pubblicato il post vincitore.

Etichette: ,

05 gennaio 2007

Storia antinomica di capodanno

Gastone e Cipolla sono andati in piazza a festeggiare il capodanno.

Gastone: "Se c'è un particolare che rende una donna digustosa sono le labbra rifatte
Cipolla: "Come mai ti è venuto in mente proprio adesso, compare?"
Gastone: "Stavo guardando quella ragazza... che labbra agghiaccianti che ha!"
Cipolla: "Bhè aspetta. Magari quelle sono le sue labbra naturali"
Gastone: "Impossibile. Se fosse come dici se le sarebbe rifatte!!"

Buon anno da Pellicani Oggi.

Etichette: ,